"Perchè la Musica è sempre uno Spettacolo": Con noi..Tony Maiello! #musicinterview




Oggi, il nostro piccolo angolo di mondo ospiterà uno degli artisti, che noi personalmente amiamo e stimiamo fin dai suoi inizi, che la sua grande passione per la musica lo ha portato a far emozionare chi lo ascolta, con la sua voce e la scrittura dei suoi testi. 

Cantante e cantautore, conosciuto al pubblico agli inizi per la sua partecipazione ad X-Factor e a Sanremo Giovani,  la sua carriera è andata avanti con un susseguirsi di successi, tra i suoi brani amati da chi li ascolta e collaborazioni di scrittura dei testi di artisti come Laura Pausini, Giorgia, Francesco renga, e molti altri. 

Attualmente è tanta l'attesa e l'adrenalina per l'uscita del suo nuovo album, "Spettacolo", in tutte le piattaforme digitali e non, dal 13 aprile. 
E insieme a lui lo aspettiamo con ansia, non vedendo l'ora di ascoltarlo e viverlo a 360 gradi. 

Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Tony Maiello, che condividerà a tutti noi le sue emozioni e le sue esperienze musicali. 

Pronti?.. Iniziamo!


Ciao Tony! ...Dunque andiamo al sodo...Parlaci un po’ della tua rinascita! 
Cosa ti ha fatto riavvicinare al mondo della musica?

Diciamo che non mi sono mai allontanato dalla musica, come in quasi ogni storia d'amore ci si prende delle pause per capire se continuare a stare insieme o no, ma ero troppo innamorato e mi sono dato una seconda possibilità.
 

 Ad Aprile uscirà il nuovo album...cosa ci dobbiamo aspettare?

Nel nuovo album c'è una parte della mia vita, tanta verità e pochi giri di parole...senza fare la morale a nessuno.
Racconto me stesso e quello che vivo ogni giorno. Ci ho messo 8 anni per realizzarlo,
 c'è da aspettarsi di tutto e spero che chi lo ascolti si lasci trasportare da questo mio nuovo viaggio.


Hai contribuito a diversi inediti per molti BIG, tra cui Laura Pausini, Francesco Renga e anche Giorgia! Cosa ti ha ispirato a scrivere Come Neve?
 

"Come neve" è nata in un primo momento a casa mia, come quasi tutte le canzoni che scrivo. Era solo una bozza.
Poi un giorno, senza la presunzione di scrivere qualcosa di così bello, mi sono incontrato con
Davide Simonetta in uno studio a Milano e con il Duomo che ci faceva da sfondo le parole sono uscite da sole.
E' così, tutte le cose belle arrivano senza avvisare.
Successivamente poi ci siamo confrontati con Giorgia e Marco per limare quello che non ci convinceva.
 

 "Spettacolo", quali sono gli aspetti dell'essere artista che ti fa star bene e cosa ti aspetti per il futuro?

Reputo "artista" chi riesce a creare qualcosa, che sia materiale o emozionale poco importa.
 E' artista chi riesce a trasmettere il suo pensiero attraverso le sue opere. Ho molta fiducia nel futuro perché è da un po' di tempo che ho affidato la mia vita alle forze del bene, quindi non mi spaventa davvero niente.


 Se dovessi descriverti e descrivere la tua musica  con tre aggettivi quali sarebbero e perché?  


Folle, perché ho davvero rischiato tutto pur di raggiungere i miei sogni e credo sarà sempre così.
 Curioso, perché sono sempre alla ricerca di qualcosa, ascolto, leggo tanto e tutto questo influenza anche la mia musica.
 Generoso, ho dato tutto me stesso alla musica, così come nei rapporti con le persone...sono abbastanza complicato da capire, ma davvero non riuscirei mai a limitare il mio essere disponibile per tutti, anche se tante volte ne ho pagato le conseguenze.

 

Cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere la tua stessa carriera?
Fai un saluto a tutti i lettori di Outsider.


Il mio consiglio è quello di essere consapevoli che si sta scegliendo un percorso difficile, ogni passione porta con se gioie e dolori, ma se ci sbatti la testa vuol dire che è la cosa giusta da fare, sempre.

Un saluto affettuoso a tutti i lettori di Outsider, ci vediamo in giro!


 Infine ringraziando Tony e tutto il suo staff per la gentilezza e disponibilità, vi inviatiamo a seguirlo in tutti i suoi canali ufficiali e sostenere il suo talento. 

Buona musica a tutti.  

LINK TONY MAIELLO: 

Facebook: https://www.facebook.com/tmtonymaiello/
Instagram: https://www.instagram.com/tmtonymaiello/
Sito Ufficiale:  http://www.tonymaiello.it