Benji & Fede: un nuovo inizio con "Siamo solo Noise"


Per alcuni sono “solo un’interferenza che passa ogni tanto in radio o in tv”, fatto sta che Benji e Fede nonostante la giovane età siano al loro terzo album, che esce proprio oggi e fanno numeri che potrebbero “spaventare” o “incuriosire”, dipende sempre dai punti di vista, anche i più restii a questa ondata di giovani artisti, usciti dai talent o dal web.

Il nuovo progetto di Benjamin e Federico si chiama “Siamo solo noise”, che potrebbe significare “siamo solo noi” in italiano o in inglese “siamo solo rumore” e a nostro dire di rumore ce n’è tanto per essere solo un duo di passaggio.
È un album in cui hanno voluto mostrare diversi lati del loro carattere e della loro musicalità, tant’è che si sono ritrovati in studio anche con dei dj.

Hanno cercato di evolversi anche nella scrittura «nelle canzoni che abbiamo scritto da soli si sente l’influenza di tutti gli autori che abbiamo incontrato. Abbiamo imparato a rigirare le parole in un certo modo, a cambiare la melodia. Più scrivi e meglio scrivi, in fondo è questione di allenamento».
Al progetto hanno collaborato in tanti: Michele Canova, Danti, Federica Abbate, Daddy’s Groove, SDJM, Andrea Nardinocchi e Rocco Hunt. «Abbiamo scritto più di 80 canzoni. Fare una selezione è stata dura». Per la prima volta, poi, nei testi c’è molta ironia. «È un aspetto che in passato abbiamo espresso poco, stavolta però ci siamo lasciati andare».
Nel il tour, invece, ci sarà un grande evento d’apertura: «Proveremo ad alzare ancora l’asticella». 
Un’ultima sfida: «Oggi la musica è come un fast food, le persone si stancano subito. Sarebbe bello se alcuni brani rimanessero nella vita della gente per tanto tempo».  
E voi? Avete già acquistato la vostra copia del disco? Fateci sapere!


Di seguito, vi riportiamo le date degli instore dove potrete farvi autografare il vostro cd: 

02.03.18 - MODENA @ c.c. la Rotonda
03.03.18 - NAPOLI @ Feltrinelli Stazione
04.03.18 - MILANO @ Mondadori Piazza Duomo
05.03.18 - ROMA @ c.c. Roma Est
06.03.18 - BARI @ Feltrinelli Via Melo
07.03.18 - BRESCIA @ c.c. Freccia Rossa
08.03.18 - TORINO @ c.c. 8 Gallery
09.03.18 - PALERMO @ Feltrinelli Via Cavour
10.03.18 - CATANIA @ c.c. Porte di Catania
11.03.18 - STEZZANO @ c.c. Le Due Torri 
12.03.18 - MARGHERA @ c.c. Nave de Vero
13.03.18 - SAVIGNANO SUL RUBICONE @ c.c. Romagna Shopping Valley

DATE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.

Articolo di Sharon Cooper