Noell Maggini presenta #NMRebellion


                                                          #NMRebellion Pre Collezione
                                                       Credits foto by Leonardo Casalini. 


Dopo il successo di #NMShyFantasy, Noell Maggini torna sulla scena della moda internazionale con la collezione riservata al nuovo anno.

Famoso per dare vita ai sentimenti e agli stati d’animo attraverso le sue creazioni Haute couture accattivanti, Noell è ormai alla quinta collezione presentata durante la settimana della moda.
Con l’eleganza e la classe che lo rappresenta ha voluto unire fluidità, morbidezza e sensualità, lanciando una provocazione al lato elitario e composto della moda, volendone tirare fuori la vera natura ribelle e provocatoria.

Un’altra sfida che non fa altro che sottolineare la versatilità dello stilista,testimone anche l’ utilizzo di un’ampia scelta di tessuti e materiali gioiello, uniti a materiali di uso quotidiano.
Maggini prende ispirazione dalla moda del passato, con un occhio di riguardo alle collezioni anni ’70. Non è un caso che gli abiti siano una rivisitazione in chiave moderna di questi anni, che lo hanno ispirato rendendolo uno dei giovani stilisti italiani con il maggior numero di presenze durante i svariati Fashion Shows tipici della settimana Pitti Uomo.
 Con questa nuova collezione intende far scoprire un lato di sé tutto da svelare abito dopo abito.

Classe ’94 Noè Maggini è considerato un prodigio dell’Alta Moda. 
Fonte di ispirazione per giovani stilisti e aspiranti modelli, insegnante di portamento e ospite d’onore per diversi fashion events, lo stilista toscano è apprezzato per le sue creazioni Haute Couture ispirate al mood degli anni ’70. 
Diplomatosi a pieni voti nella scuola di taglio e cucito Oltremari Loretta, inizia la sua scalata nel mondo della moda occupandosi del backstage dei migliori stilisti tra Milano e Firenze per arrivare. Il 2015 è l’anno della svolta, Noell presenzia con le sue creazioni sulle migliori passerelle e collaborando con artisti italiani ed internazionali. L’ultimo anno è stato un evolversi di emozioni e scelte decisive, tra le quali quelle dell’indipendenza da ogni azienda per poter essere il direttore creativo a tutto tondo delle sue creazioni. I capi di Noell entrano nei sogni di ogni amante della moda. Nell’ultimo anno inizia a collaborare con il blog “One&Only” insieme alla fondatrice Federica Volpicelli, fashion blogger romana. Insieme sviluppano diverse rubriche legate alla moda, andando alla ricerca di giovani modelli e dedicando spazi ai nuovi volti della moda italiana. Bebe Vio in persona decide di invitarlo nel suo programma “La vita è una figata” in diretta pomeridiana su RAI1. Il legame creatosi con Bebe durante il programma e la storia di Noell affascinano i telespettatori, ammaliati dalla bellezza delle sue creazioni e dall’animo variopinto del giovane stilista. Il 2018 segna l’inizio di una svolta per Maggini, pronto a confermare il suo nome nella Hall of Fame del mondo della moda.