MENGONI E GIORGIA: Attenti a questi due #musicnews



Che ci fosse del rispetto reciproco tra i due artisti si era capito già da parecchio, però il fatto che questa simpatia si concretizzasse in qualcosa come una collaborazione ci ha un po’ colti di sorpresa...soprattutto dopo la finta smentita sui social dei due cantanti in questione, avvenuta nei giorni scorsi.
 
 

Ci riferiamo ovviamente a “Come Neve”, il duetto di Giorgia e Marco Mengoni, che da oggi venerdì 1 Dicembre sarà in rotazione in tutte le radio e che sarà anche contenuto in “OroNero Live”, in uscita a Gennaio, dopo circa un anno di distanza da “OroNero”, il decimo album di Giorgia; all’interno oltre a raccontare il tour, Giorgia ha deciso di inserire dei brani inediti, prodotti da Michele Canova e il primo tra questi è proprio “Come Neve”, scritta da Lei, Marco, Tony Maiello e Davide Simonetta.
 
Viste le previsioni meteo, tra l’altro, titolo mai fu, così azzeccato. La neve appunto è in arrivo in molte città Italiane proprio in questo week-end.

Dopo il teaser rilasciato ieri sera su Vevo, finalmente abbiamo sentito il brano per intero e dobbiamo ammettere che Giorgia e Marco ci avevano avvertiti con tanto di frasi come “Rompiamo il ghiaccio”, “Attenti a noi due”, “Forse stavolta l’abbiamo combinata grossa” e infine “Copritevi bene”.
 
A nostro parere, il ghiaccio l’hanno rotto perfettamente e il “Copritevi bene”, probabilmente era riferito al nostro cuore, troppo “debole”, per reggere questo vulcano di emozioni; le loro voci infatti si interdicano magnificamente, creando una reazione chimica a cui non eravamo minimamente preparati.
Noi diciamo solo: Bis, Bis, Bis, Bis!

E voi? Commenti? Fateci sapere

In seguito vi ricordiamo le date in cui a Marzo Giorgia tornerà in tour:

02 e 03 Marzo - Palalottomatica @ Roma
07 e 08 Marzo - Forum di Assago @ Milano
12 e 13 Marzo - Kioene @ Arena di Verona 
 
Articolo di Sharon Cooper.