Calcutta torna sulle scene con il suo nuovo singolo! #musicnews

 
 
Alcuni già lo conoscono, altri magari no, quindi nel dubbio, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria.
Stiamo parlando di Edoardo D’Erme, in arte “Calcutta”. Romano. Classe 1989.
Calcutta è un cantautore italiano.
 
Attivo già dal lontano 2007 come musicista nei gruppi musicali locali, raggiunge la notorietà nazionale nel 2015, con “Mainstream”; il video ufficiale del primo estratto dell’album “Cosa mi manchi a fare”, in un mese infatti ha raggiunto un milione di visualizzazioni su YouTube.
 
Il disco è stato nominato per la Targa Tenco nella categoria “Album dell’anno” mentre in quella per “la canzone singola sono stati candidati “Cosa Mi Manchi a fare”, “Oroscopo” e “Frosinone”.
Dopo un buon risultato dato dalle vendite, Calcutta ha intrapreso un tour nazionale per promuovere “Mainstream”.
 
 
Nel Maggio 2016 invece ha pubblicato “Oroscopo”, in collaborazione con Takagi e Ketra, con il quale a Settembre, si è esibito in qualità di ospite nella trasmissione sportiva “Quelli Che Il Calcio”.
Ad Ottobre ha vinto il disco d’oro, diventato poi disco di platino.
 
Infine, nel 2017 ha scritto per J-Ax e Fedez, “Milano intorno” e “Allergia” contenute nell’album “Comunisti col Rolex”, collaborato anche al singolo di Nina Zilli “Mi hai fatto fare tardi” che ha anticipato l’album “Modern Art” e scritto assieme a Francesca Michelin, “Io non abito al mare”; il singolo che anticipa il suo terzo album in uscita il 12 Gennaio.
 
Francesca infatti, non ha mai nascosto l’ammirazione per Calcutta; i due hanno già avevano duettato su “Del Verde” e “Nessun grado di separazione”, in occasione della tappa romana dello scorso tour di Francesca.
 
Ora, a due anni di distanza, a sorpresa, Calcutta è tornato con un nuovo singolo: “Orgasmo”.
Nessuna promo gigantesca, solo misteriosi manifesti in giro per Roma e Milano. Uno di questi intonava messaggi espliciti come “Raggiungermi è un Orgasmo da provare”.
 
Mentre si svolgeva la finale di XF11, invece ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, il video ufficiale del singolo con tanto di didascalia: “In questo file audio non strillo ma dico qualche parolaccia. Grazie a tutti quelli che mi vogliono bene”.
 
Inutile dire che non è il suo ritorno non è passato inosservato: c’è stata una pioggia di tweets, condivisioni, commenti, likes e magari anche qualche dislikes.
Insomma...l’importante è che ne parli! ;)

Ora con enorme curiosità, non ci resta che attendere l’album, che uscirà in primavera!
 
Articolo di Sharon Cooper.