SAM SMITH: il tanto atteso ritorno, per un autunno perfetto

 
 
 
Sam Smith: un nome, una garanzia.
Aspettavamo da così tanto tempo il suo ritorno, che quasi stentiamo a crederci; Dopo circa tre anni di distanza da “In The lonely hour” Sam, infatti è tornato il 3 Novembre con il suo secondo album “The Thrill of it all”.
 
Già al primo ascolto di “Too good at goodbyes”, il singolo che ha anticipato il disco, avevamo capito cosa ci avrebbe atteso, ma ora ne abbiamo la certezza: dopo aver ascoltato con attenzione e lacrime, traccia per traccia, come immaginavamo, si è rivelato un misto di vulnerabilità, romanticismo, ma anche di cuori spezzati e storie non finite proprio bene.
 
Ahimè, a volte, anche se sei Sam Smith qualche delusione amorosa ce l’hai.
Fortunatamente è stata solo una parentesi, perchè attualmente Sam è felicemente fidanzato con Brandon Flynn, attore di 13 Reasons Why.
 
Se nei precedenti album, abbiamo avuto modo di ascoltare qualche pezzo anche ballabile, trovando un Sam più dolce e aperto, a questo giro troviamo un Sam più maturo, introspettivo e consapevole, che ha voglia di raccontare in modo personale ciò che a livello amoroso gli è capitato nell’ultimo periodo, come se fosse una sorta di diario.
Come da lui dichiarato, “The thrill of it all” è come un whisky bevuto da soli, in una stanza buia, di notte.
 
 
Di recente, nel secondo live di XFactor, abbiamo avuto l’onore di ospitarlo nel nostro paese per presentare il disco ed inutile dire che è stato un piacere per le orecchie; si, avete capito bene! Non potevamo attendere i live previsti per il prossimo anno nel nostro paese, quindi abbiamo colto l’occasione al volo di assistere alla sua performance! 
 
Durante la serata ci ha “deliziati”, con Stay With Me, Pray e proprio Too Good at Goodbyes.
Intervistato da Alessandro Cattelan ha anche affermato che per lui è sempre un piacere visitare il nostro paese, perché riceve sempre un sacco di amore e attenzioni e non vede l’ora di ritornarci in tour, tra qualche mese.
Noi, caro Sam stiamo già scaldando i motori, quindi direi che l’affetto e la voglia di vederti esibire per tutti noi è reciproca ;)

Di seguito, vi riportiamo le date live in cui potrete ascoltare Sam dal vivo:

11.05.18 @ MILANO - Mediolanum Forum di Assago

12.05.18 @ VERONA - Arena 

E per finire, pronti per un uragano di mille emozioni di queste date italiane? 

Articolo di Sharon Cooper.