I Killer4 e il loro nuovo EP #musicnews




Oggi parliamo di una band che della musica nè ha fatto il proprio stile di vita.

Loro sono i  Killer4 (Killerfour) nascono nel novembre del 2015 .
In uscita il nuovo EP, chiamato con il loro omonimo "Killer4", preceduto dal singolo "Run Away" con il conseguente video girato in Lettonia dove si è svolto un mini tour di tre date lo scorso Settembre.
E per saprene di più ecco una piccola loro biografia:

 "Ad Alessio (basso) e Roberto (chitarra) già attivi musicalmente con precedenti progetti si aggiungono Dario (voce e chitarra) e Russell (batteria). 
L’affinità musicale dei componenti e la progettualità comune fanno si che costoro diano subito vita ad un primo ep omonimo. A giugno del medesimo anno i Killer4 siglano un contratto con la label Sliptricks Records, etichetta americana dedita prevalentemente a sonorità metal ed affini, con sedi, oltre che negli USA, anche in Italia, Europa (Lettonia) e Giappone.
Nel frattempo la band prosegue in studio la sua attività di creazione musicale e nel contempo inizia ad uscire live nei clubs e pubs della zona Piacenza-Pavia-Milano con la volontà di confrontarsi continuamente con un pubblico differente e di ampliare ed abbracciare nuovi territori nei quali esibirsi."

Link al video di Run Away: https://www.youtube.com/watch?v=5K_2Pwhe3y8

A dicembre però, vi aspettano con un altro ulteriore mini-tour a Roma e zone limitrofe con date sia in locali della capitale sia presso stazioni radio, arrivando così a totalizzare complessivamente una ventina di date live nel corso del secondo semestre 2016.

Il disco dal titolo omonimo (KIller4) contiene cinque tracce di rock estremamente diretto ed è stato prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer4 presso il Dancetool Studio di Piacenza nei mesi di febbraio-marzo 2016. Killer4 presenta sonorità grezze ed immediate che affondano le loro radici tanto nel grunge quanto nel punk con qualche accento stoner.


E per finire ecco la tracklist dell'EP:

1. The Pain’s Inside (Just Burn And Die)
2. Run Away
3. Stretch Out Your Hand To Me
4. Border Line Girl
5. Release Me


Vi invitiamo a seguire la band in tutti i loro socials ufficiali!

Facebook: www.facebook.com/killerfour

Instagram: https://www.instagram.com/Killer4four/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCw2wo8Hvkh15ah6tNTFzJow

Buona musica a tutti.