Federica Volpicelli:"Don't stop me now!"- Un sogno tra moda e musica. #interview


"Quando hai un sogno vai e inseguilo...!"



Quest'oggi con noi avremo un'amica, una collega ma anche una ragazza che nei sogni ci crede eccome, coltivando il suo, tra musica, moda e scrittura.

Lei è Federica Volpicelli, La Blogger Alpha e la fondatrice, titolare del bellissimo blog One&Only, sarà qui con noi a raccontarci della sua bellissima esperienza legata al mondo della moda, alle sue collaborazioni tra cui possiamo trovare il bravissimo stilista Noell Maggini, che ha dedicato un suo bellissimo modello di costume alla nostra "blogger", o  il noto marchio di gioielli  
"Il richiamo degli angeli".


 Ci aprirà le porte del suo mondo con piccole curiosità e le sue emozioni.

Quindi chi meglio di lei può descriversi al meglio?
Diamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo.


Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la moda e come descriveresti il tuo stile in tre aggettivi?

Ciao Valentina! Grazie per avermi ospitato qui sul tuo blog. 
La mia passione per la moda nasce con me, sono sempre stata una bambina che ai pomeriggio al parco preferiva vestire le Barbie tutto il santo giorno!
 Il mio stile?....Ricco di accessori, fresco e per alcuni tratti grunge.

Come è iniziata la tua collaborazione con Noell Maggini, grande stilista che tiene alto l'onore del made in italy?

Ci siamo conosciuti per caso grazie ad un'intervista che IO NON VOLEVO FARE, ero in quel periodo dove avevo chiuso con la moda. 
Dicevano che ero il modello meno adatto per dare consigli visto il mio stile poco "firmato", insomma iniziai a sentirmi economicamente e stilisticamente sbagliata per quel mondo. Noell mi ha dato la possibilità di tornare a sognare, invitandomi alle sue sfilate e insegnandomi che la moda è felicità e salute.



 Amo i suoi capi completamente Made in Italy e il suo carattere deciso nella vita di tutti i giorni, Noell trasforma in oro tutto quello che tocca e il mio vecchio animo "straziato" è una prova! Non è facile parlare di moda ragazzi, forse è l'ambito più difficile, ma io e Noell siamo uno il sostegno dell'altra e questo legame mi aiuta a volare sempre più in alto, con la consapevolezza che se dovessi cadere sono capace di rialzarmi.

Se dovessi scegliere uno dei capi di Noell Maggini per farlo conoscere ai nostri lettori quale sarebbe?

Bella domanda... Se dovessi scegliere direi un vestito da sera lungo nero ricco di trasparenze.
Con quell'abito tutte si sentirebbero"accattivanti"! Naturalmente senza trascendere nel volgare e mantenendo quel tocco regale che solo i suoi vestiti sanno donare. In più, ho amato anche l'abito da me indossato in occasione della sfilata, caratterizzato da uno scollo a "V" vertiginoso!


Recentemente hai partecipato ad un bellissimo evento della sua linea, emozioni a caldo?

Si! Ho presentato la sfilata dedicata ai suoi costumi da bagno alle "Giubbe Rosse", locale storico di Firenze.
 La porterò nel cuore come l'esperienza più bella della mia vita, un trampolino di lancio incredibile!


Qualche progetto futuro anche legato alla collaborazione con Noell Maggini?

Per scaramanzia non vi racconterò molto, però posso dirvi che ci sarà un costume da bagno della linea di Noell dedicato al mio blog "One&Only". 
Sarò alla settimana della moda "Pitti Uomo" e  collaborerò con fotografi e altri artisti anche in ambito musicale, non dimentichiamoci che sono una blogger!
Se avete voglia di raccontare la vostra musica vi basterà andare su www.oneandonly.blog e scrivermi nella sezione "Contatti".


Fai un saluto ai lettori del blog.

Vi aspetto su One&Only e su Instagram come "@labloggeralpha", dove troverete le foto del costume e di tutti gli eventi che mi vedranno protagonista. Saluto tutti i nostri lettori e li ringrazio per essere stati con noi! Un bacione dalla Blogger Alpha, a presto!

 Foto by Ilaria massini RialVisual

Infine ringrazio Federica e augurandole sempre il meglio, per realizzare tutti i suoi progetti, vi invito ad andare a seguirla sul suo blog e sui suoi social.

Buona musica a tutti!