"Questions" il nuovo EP dei Eggsite.



Oggi sarà protagonista una band dalle sonorità energiteche e originali.

Loro sono gli Eggsite, incominciano la loro avventura insieme alla fine del 2008 dalle ceneri di un precedente progetto musicale di cover indie-rock.

 La formazione è costituita da Alice Montagnani (voce e chitarra), Christian Bandieri (basso) e Fabio Maccaferri (batteria).

Sono cresciuti ascoltando band come U2, Joy division, Cure, Depeche mode, Sigur ros, Garbage, Yeah yeah yeahs, Editors, Arcade fire e molte altre che hanno dato al gruppo una base ritmica indie-rock, melodie vocali pop e atmosfere dark-new wave.

Ad Aprile 2013 è uscito il loro primo album "Under The Surface" disponibile su Itunes, Bandcamp, Amazon, Google Play e in streaming su Spotify.


Il loro secondo lavoro discografico, "Questions", sarà presentato in live il 28 aprile al Stones Cafè di Vignola, dove si potrà trovare in esclusiva la copia fisica in versione limitata, per poi uscire ufficialmente il 12 maggio in tutti gli store online.

L'ep autoprodotto, si avvicina a sonorità più elettroniche e pop, ma non smentisce tuttavia il forte legame con i vissuti dark new wave che hanno caratterizzato il primo album Under the surface.

E per finire ecco tutti i link utili per seguire gli Eggsite:

FaceBook: http://www.facebook.com/eggsite

Youtube: https://www.youtube.com/eggsitetv

Soundcloud: http://www.soundcloud.com/eggsite

Instagram https://www.instagram.com/eggsite_official

Twitter: http://www.twitter.com/eggsite_band

Buona musica a tutti