daRKRam e il suo nuovo album "Stone and Deat" #musicnews



In questo post, faremo un salto musicale nel genere black mental grazie a Ramon Moro, trombettista attivo da venti anni, con tanta esperienza alle spalle, spaziando dal jazz, al rock fino ad arrivare anche a preziosi suoi intervista su album di musica leggere e cantautorale.

Il suo pseudonimo è daRKRam e Stone and Deat è il suo primo disco, concpet album dark ambient/black mental e che offere ambientazioni apocalittiche, la solitudine del silenzio e molti altri tempi importanti e che spesso non vengono considerati.

Questo suo lavoro è stato registrato in sole due sessioni di registrazione, utilizzando esclusivamente solo tromba e flicorno applicati ad una pedaliera di effetti con quattro amplificatori in linea.

Nella prima sessione oltre ad aver microfonato ogni amplificatore sono stati aggiunti tre microfoni ambientali all’interno dell’ampia sala dello studio, quindi il suono finale è il risultato della somma dell’interazione fra le stratificazioni sonore del musicista con le reazioni dell’ambiente; inoltre questa prima registrazione è stata processata e filtrata analogicamente, ottenendo quindi un grande magma molto solido ma anche allo stesso tempo fluttuante.

Su questo materiale, selezionato ed editato, l’artista ha composto e registrato degli incisi e degli inserti di linee melodiche quasi a ricordare composizioni classiche.

E non è altro che la storia di un uomo che viene colpito da una catastrofe apocalittica.
Devastazione di pietre: enormi, piccole, medie.
Viene colpito, sepolto, sommerso.
Il tempo si ferma.

 “Dopo settant’anni sono vivo, sento suoni, riprendo coscienza del mio corpo, respiro polvere, mi nutro del mio sangue. Ricordo e imprimo i ricordi in un mondo di pietra.
 Mi sento ancora utile, accolgo anime, faccio ordine e pulizia. Ogni giorno."

Se vi ho incuriosito almeno un pochino, vi invito ad andare sui social ufficial di daRKRam e restare sintonizzati su tutte le sue news ufficiali.

Buona musica a tutti.