"Per la Musica, nella vita è fondamentale" #AndreaCandolfo-Interview



Ci sono sogni da realizzare e canzoni da cantare. 
Ci sono testi da scrivere e persone che ne hanno fatto la propria vita. 
C'è la Musica quella vera, pura, che fa' vibrare l'anima e ci sono ragazzi e ragazze che ci credono più di se stessi. 

Quest'oggi , avremo Andrea Candolfo, proprio uno di quei ragazzi che nel suo sogno ci crede con tutto se stesso.
 Lo abbiamo incontrato nelle giornate sanremesi appena passate, per raccontasi a noi a cuore aperto, condividere la sua esperienza e il suo progetto.
In questa piccola chiacchierata riuscirete a percepire fin da subito il suo grande amore per la musica e sopratutto l'impegno e la dedizione, per far si che diventi tutto concreto.

Quindi mettetevi comodi.
Diamo il nostro più caloroso benvenuto ad Andrea e iniziamo!

-Come è nata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica è nata tanti anni fa', ero un ragazzino e ho sempre nutrito questa passione che per me nella vita è fondamentale,la musica è veramente un qualcosa di forte.

Ho iniziato principalmente a suonare la batteria poi ho mutato il mio amore verso la chitarra,infatti adesso il mio strumento principale è appunto la chitarra e la voce.

Non c'è un periodo preciso in cui è nata la mia passione, credo che sia una cosa che nasce da dentro, è una cosa con cui tu vivi ed è difficile da spiegare, è una passione troppo intensa, è una domanda molto particolare questa.

-Cosa vorresti trasmettere con la tua musica? 

Con la mia musica vorrei trasmettere tanti valori,sopratutto positivi,in un mondo così complicato, così malato, credo che i valori di positività siano fondamentali. 

Infatti come mio ultimo lavoro c'è un pezzo che si chiama "Tra le nuvole", che è il singolo in rotazione radio, che è uscito il 10 novembre. 

Voglio appunto trasmettere un mondo migliore rispetto a quello in cui viviamo tutti i giorni, è un mondo parallelo da quello di sempre. 
Speriamo che un giorno veramente possa trasformarsi in un mondo migliore. 

-L'esperienza più bella fatta nel mondo musicale e che rifaresti?

La mia esperienza più bella, è una di quelle semplici ma significative, è quando io scrivo una canzone e decido di farla sentire a mio padre. 
 E' una persona molto critica, e piuttosto che farmi un complimento, cerca sempre di tirarmi fuori il massimo. 
L'esperienza più bella è quando gli faccio sentire un provino e quando lui la sta ascoltando sorride, ecco allora è li che capisco, che qualcosa di buono l'ho fatto, quindi questo per me vale tutto.

-Come artista, quali tre aggettivi useresti per descriverti? 

Come artista sono un tipo molto professionale, nel senso che mi piace seguire tutto il lavoro, essendo musicista e quindi non cantando solamente, mi piace seguire l'intera produzione di un prodotto, ovvero, mi piace seguire ogni passo del lavoro e non dare in mano poi tutto agli altri, perchè principalmente il progetto deve piacere all'artista, poi ovviamente la cosa fondamentale è che piaccia a chi lo ascolta. 

Ogni tanto sono anche molto puntiglioso, perchè se un lavoro non è perfetto, di perfetto poi non c'è niente, è soggettivo, deve piacere, però per me credo che fare le cose a metà non dà la carica giusta. 

E io come artista sono anche molto lunatico, questo è vero, perchè passo da momenti dove sono molto categorico a momenti dove mi diverto anche facendo musica, che è la cosa fondamentale.  

-Cosa nè pensi del Festival di Sanremo e vorresti essere un giorno su quel palco? 

Il festival di Sanremo è una delle cose più forti che è rimasto in ambito musicale, e ci sono parecchie manifestazioni musicali importanti, il Festival, è una di quelle, è una vetrina fondamentale. 

Vi dico la verità, un giorno vorrei arrivare al festival di Sanremo, dove proporre un mio brano. 

Poi con il Festival di Sanremo ho un legame che ho fin da piccolo, per me e la mia famiglia, abbiamo sempre vissuto il momento del festival, come un momento di riunione, tutti insieme a casa sul divano, in giorni di festa.  Mi piace veramente tanto.

-Fai un saluto a tutti i lettori di Outsider.

Mando un saluto e un abbraccio a tutti i lettori di Outsider, ciaoo!

Ringraziamo Andrea Candolfo per la gentilezza, la sua sincerità e di aver condiviso con noi quello che è il suo mondo, i suoi brani e le sue emozioni.

Non dimenticate di seguirlo su tutti i suoi socials che troverete a fine pagina.
E.... Buona Musica a tutti!



ANDREA CANDOLFO OFFICIAL SOCIALS: 

FACEBOOK PAGE:  https://www.facebook.com/AndreaCandolfoOfficial/?fref=ts