Marti e il suo terzo album, "King of the minibar" #MusicNews



Il bello della musica è che ogni giorno, nel panorama musicale si trova sempre nuova e buona musica, come in questo caso.

Parliamo di Marti e dl suo terzo album, "King of the minibar", uscito lo scorso 3 febbraio, targato Cassavets Connetion. 

Progetto musicale del cantautore e attore genovese Andrea Bruschi.
Marti chiude così una trilogia discografica iniziata con Unmade beds (2006) e proseguita con Better mistakes (2011), entrambi acclamati sia in Italia che all’estero.

Registrato tra Berlino, Londra e Liguria, per assecondare la natura e il suono internazionale del progetto, il disco conferma la ricchezza compositiva di Marti, progetto in cui la musica si nutre di influenze cinematografiche, letterarie e artistiche a 360 gradi.
Le Cover e l'artwork sono a cura del celebre fumettista Igort.



Un album in cui musica, cinema, grafica e letteratura si fondono e si completano a vicenda.
Pensato come una graphic novel ambientata in un hotel di Berlino a dieci stanze, tutte con il loro minibar, ognuna con il proprio ospite e la sua storia da raccontare.
C’è un marito naufrago che vive su una zattera alla deriva in mezzo al mare.
 C’è Mr Sophistication, il personaggio del film cult, "Assassinio di un allibratore cinese" di John Cassavetes.
C’è Evatima Tardo, un’artista fachiro di Vaudeville descritta da Houdini come una delle donne più belle del mondo e resa immune al dolore dal morso di un serpente letale.
E infine, c’è ovviamente il re del minibar, colui che si siede sempre in un angolo, che entra solo per un pelo nell’inquadratura delle nostre giornate, delle nostre vite.



Per descriverlo con le parole del nostro cantautore:

“Ho amato quegli artisti - spiega Andrea Bruschi - che tra gli anni Settanta e Ottanta avevano una poetica inclusiva di tutte le forme d’arte: il cinema, la pittura, la letteratura, la recitazione, la performance. Grazie a quel filone musicale ho conosciuto l’arte e me ne sono innamorato. 

Cassavetes diceva: trovate persone che volete emulare e supportatele. Non importa dove siano e che forma d’arte facciano, sia musica o qualsiasi cosa. Supportatele perché, avanti nel percorso, saranno loro il vostro supporto”.



E infine ecco la tracklist completa dell'album: 

1. King of the minibar
2. You came you hurt
3. Black waltz
4. Vicious Game
5. Offer you a secret
6. Mr Sophistication
7. A cross to be nailed on
8. Husband lost at sea
9. End in tears
10. In my garden

Ora non ci resta che ascoltarci questo nuovo album e continuare a restare sintonizzati su tutti i social di Marti per le sue news.

Buona musica a tutti!