"Vorrei poter immaginare lo spettacolo che sta per incominciare..."

"Vorrei poter immaginare lo spettacolo che sta per incominciare..." 



Questo 2016 ormai è agli sgoccioli e per me è stato un anno passato tra alti e bassi, tra soddisfazioni, sfide vinte ma anche momenti dove avrei lasciato tutto e sarei partita per una destinazione a caso, rigorosamente per sola andata. 

Tante cose sono cambiate e se me le avessero dette allo scoccare della scorsa mezzanotte, del 2015, non ci avrei creduto, probabilmente avrebbe aumentato solo la mia speranza positiva. 

E invece a distanza di tempo sono ancora qui, come l'anno passato, a pensare ai momenti che hanno fatto parte di questi 365 giorni. 

Il mio vero inizio è partito quando mi sono fermata a riflettere, pensando a quello che era meglio per me e non per gli altri, prendendo a quattro mani il coraggio, raccolto le mie più grandi passioni incominciando a lavorarci su, dedicandomici a pieni polmoni, con tutta me stessa.

A partire dalla fotografia, al giornalismo sempre nel segno della musica, ai concerti e ai viaggi, per continuare con la danza, finalmente. 

Dopo aver vinto la mia sfida, tra operazioni, riabilitazioni, esami su esami, arrivando al punto di vedere il tuo ortopedico di fiducia più di chiunque altro, essere riuscita a rimettermi in piedi e rincominciare a ballare, come un tempo, a prepararmi per le gare tanto mancate, ritornando nel mondo dell'agonismo, ammetto che è stata una delle cose più belle di tutto questo anno. 

Ri entrare nella palestra dove sei nata e cresciuta, letteralmente, la prima volta che i miei mi portarono in quella che sarebbe diventata, da lì a poco la mia seconda casa, ero una scricciolina di tre anni o poco più, aspettavo quel momento, in cui sarebbe potuto ricominciare tutto, da anni, avevo perso tutte le speranze e invece, eccomi qui pronta a dare tutta me stessa per quello che 
per me  VITA.



In questo mio viaggio sono entrate nel mio piccolo mondo tante persone e altrettante nè sono uscite.

Ho imparato a capire chi veramente tiene a te, senza nessun tornaconto personale e chi invece ha il proprio scopo, finchè gli servi sono brave e buone ma raggiunto l'obbiettivo spariscono, proprio come degli fratelli e sorelle di Casper il fantasmino,



A pensarci, vagando nei ricordi molte cose sono cambiate, ho raccolto esperienze nuove, insieme anche alla mia bimba fotografica che ha lasciato spazio ad una nuova, tra viaggi e concerti.


Il nuovo anno sta per incominciare, tutti abbiamo aspettative, buoni propositi ma viviamoci ogni giorno con il sorriso e ogni cosa sarà migliore.

Buon anno a tutti amici miei, e grazie davvero, senza di voi questo mio piccolo blog non avrebbe senso di esserci.