Miss Peregine e la casa dei ragazzi speciali.




Quest'oggi vi porterò nel mondo di Tim Burton e del suo nuovo lavoro cinematografico, in questi giorni in tutte le sale.

"Miss Paregine e la casa dei ragazzi speciali", storia tratta dal libro scritto nel 2011 da Ransom Riggs, già dalle prime scene riesce a catturare l'attenzione e la curiosità, con il suo velo di mistero.

Scena dopo scena, Tim Burton, riesce a stupire con colpi di scena, grazie anche ai personaggi, che, ognuno con le proprie caratteriste bene precise, studiate nei minimi dettagli, danno un tocco ancora in più ad una sceneggiatura che ha dato vita ad un capolavoro.

                       


Ma senza girarci molto intorno ecco riassunta la trama del film:

Tutto inizia quando il nonno lascia a Jake, il nostro protagonista, indizi sulla sua storia, un mistero fatto di ferma tempo e mondi al di là di ogni aspettativa. 
Ogni cosa incomincia quando Jake scopre, arrivato direttamente dal suo viaggio, "La casa per bambini speciali" di Miss Perigine, da lì farà parte di quel mondo, conoscendo tutti gli altri protagonisti, più di quanto avesse immaginato. 
La fine? Quella dovete scoprirla da soli...

Personalmente, penso che sia uno di quei film che tra la sua storia, lascia un messaggio e che faccia riflettere, perchè si può essere diversi, avere qualcosa di particolare che ci distingue dalla massa, ma essere pur sempre speciali, coraggiosi e se stessi.

Per finire, prima di andare al cinema per vedercelo, ecco qualche piccola curiosità:

-Il Primo trailer italiano viene diffuso il 15 marzo 2016 dal sito Repubblica. 

-Inizialmente in italiano era intitolato in modo omonimo al romanzo, poì cambiò in "Miss Peregine-La case per i ragazzi speciali", e in seguitò diventò come il titolo ufficiale "Miss Peregine- la case dei ragazzi speciali".

-Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre, per arrivare qui in Italia a Dicembre.

-Le riprese del film iniziano il 24 febbraio 2015 nella Tampa Bay Area, in Florida, e si spostano poi nelle contee della Florida di Hillsborough e Pinellas. 
Altre riprese si svolgono nel Regno Unito,  tra le contee di Cornovaglia e Blackpool, ed in Belgio.


E ora non resta che armarci di pop corn, trovare la sala del cinema più vicino e...
Buona visione a tutti.