"Noi, Le stesse Molecole" #Briga&lesueMolecole

"Noi cantanti abbiamo una grande responsabilità ossia quella di far star bene le persone,
e questa non è una cosa da poco, non è facile come lo si pensa..."




Le vacanze sono ormai finite, ma le emozioni non finiscono mai quando si parla di Musica.
Di quelle canzoni che ti accompagnano in ogni situazione e di quei cantanti che fanno parte delle nostre certezze, loro e le loro parole cantate, ci saranno, qualunque cosa accada.

Quest'oggi, le protagoniste saranno tutte le Molecole, che si sono unite per raccontare a "cuore aperto", Briga e il suo talento.
Le loro emozioni riunite vi faranno amare ancora di più il talento di Mattia, rapper uscito dalla scuola di Amici di Maria de Filippi, di casa Honiro, con tanti successi raggiunti e ancora da realizzare.



Dona sempre tutto se stesso per la gente che lo segue, e le parole dei suoi fans lo testimoniano a pieno.
Prima di emozionarci tutti insieme, ringrazio tutte le Molecole che hanno partecipato e tutti i gruppi Facebook dedicati, a partire da "BRIGA**Le stesse Molecole**".
Adesso, mettetevi comodi, fazzoletti alla mano e via ai brividi con queste bellissime emozioni.

E ricordate, vivete sempre i vostri sogni, fate anche chilometri per il vostro cantante preferito, perchè sono proprio quelle mille emozioni che salveranno nei momenti peggiori!




-Barbara Spirito: Briga è diverso, non è uguale agli altri.
Mattia, in un'intervista disse che la sua musica è un'ancora di salvezza. Lui scrive per salvarsi la vita, ma scrivendo salva anche la nostra. 
Si, Mattia mi ha salvata da un periodo buio della mia vita. 
Oggi io sono questa persona grazie a lui, vado avanti solo grazie a lui. 

Mattia quando canta, incanta. È incredibile come le sue parole sono adatte per ogni situazione.
Lui è per pochi, bisogna capirlo e far sì che ti entri dentro, ma in quel momento non potrai fare più nulla.

 È dentro di te e non uscirà più. Lui è dentro e ti mangia tutti i mostri. 
Mattia c'è ogni giorno al tuo fianco, ti dà la forza di fare qualsiasi cosa. 
MAI fermarsi, i sogni bisogna realizzarli. 
Quando si cade bisogna rialzarsi, ma SEMPRE con il SORRISO e Mattia fa da sprone. 
Lui è il tuo vettore, l'ultimo raggio di sole quando pensi che è finita.
Io a quel ragazzo devo tutto e un grazie non basta. 

Grazie a lui si sono create amicizie meravigliose.

 Quello che la distanza divide, lui unisce.
Andare a un suo evento non vuol dire fare solo quello della zona per sentirlo cantare o far una foto o per un autografo, ma andare a un suo evento è piangere, sorridere, emozionarsi e stare tutti insieme. Quando ti riconosce a un evento è la cosa più bella, quando ti sorride o saluta dal palco.

 Un suo abbraccio allontana tutti i mali.
Grazie a lui io oggi sorrido.
Grazie a lui sono cambiata, sono diventata una persona diversa.
Gli voglio un bene immenso.
E tutto questo è Briga.


Sofia Chakroune: Mattia e la sua musica mi hanno sempre sostenuta in qualche modo:
Nelle nuove avventure, nelle cose difficili o nelle cose che piú amo. 


La musica di Briga è quel tipo di musica che ti entra dentro e non ti esce più, ognuno di noi molecole ha una canzone che se la porta sempre nel cuore, quella che canticchi sempre e quella che ha un valore particolare per ognuno di noi. 


Mattia durante i live è qualcosa di fantastico, guarda a tutti dentro gli occhi, ti fa emozionare e mentre canta ti trasmette un energia fantastica... ti fa venire i brividi.
È sempre disponibile con tutti, anche quando è fuori dal contesto del lavoro.
Non nega mai una foto oppure un sorriso a qualcuno se lo incontri per strada, anzi! 


Le persone non dovrebbero giudicare a prima vista perchè oltre a quella faccia da "arrogante e presuntuoso" si nasconde ben altro. 


Alessia LaPenna: La musica di Mattia rappresenta un qualcosa di fisso, di sicuro. 
Assomiglia ad un qualcosa che mi trasmette sicurezza, gioia e comprensione.
Attraverso i suoi testi è come se ci fosse scritta la mia vita, e sono proprio questi testi, alle volte, a salvarmi.
Ascolto Mattia da due anni, e in questi due anni non c'è mai stato un momento della mia vita, bello o brutto, in cui lui non mi abbia fatto sentire bene, o non mi abbia aiutato.
Le emozioni dei suoi concerti sono indescrivibili, personalmente passo tutto il tempo a piangere.


Il bello di Mattia è che, mentre canta ti guarda dritto negli occhi, come a dire "sono qui, come hai sempre pensato!". È una persona fantastica, ed è proprio durante un suo concerto o firmacopie che sia, che dimostra tutta la sua bontà ed umiltà, anche dai piccoli gesti, come ad esempio scendere tra la folla, salutare e fare foto con ragazzi disabili. 


Il mio più bel ricordo durante un suo live, è stato mente cantava 'Naufrago', e per un momento mi ha guardata dritta negli occhi, nei miei occhi pieni di lacrime e di felicità.


Mattia è il mio idolo e mi fa stare bene. E dopo tutte le emozioni provate grazie a lui, non posso far altro che ringraziarlo di tutto, e continuare a sostenerlo sempre e comunque.
Grazie!❤️



Jessica Ruggieri : 
Seguo Mattia da circa tre anni, all'inizio ascoltavo solo qualche canzone ora non riesco a farne a meno.
 La musica di Mattia aiuta, tanto, troppo. 

Come si dice 'Mattia te entra dentro e te magna tutti i mostri', ed è proprio così. Anche a chilometri di distanza, quando hai un problema metti le cuffie e sembra che tutto passi.

 Nella mia vita Mattia è riuscito a mangiarli quei mostri, è riuscito a colmare vuoti come nessun altro probabilmente sarebbe riuscito a fare, grazie alla sua musica ho superato ostacoli che credevo impossibili.. Grazie Mattia.



Beatrice Russo: Seguo Mattia da un anno e mezzo circa... L'ho conosciuto per caso, guardando una domenica come altre, amici di Maria De Filippi.. 

Non mi è mai piaciuto quel programma, per un motivo che non sto qui a spigare... 
Quella domenica mi sono fermata a guardare quel ragazzo perché aveva la targhetta con scritto Rapper e io sono davvero appassionata dal rap.. 
Quando lo chiamarono per cantare, decisi di ascoltare quella sua canzone dal titolo "Sei di mattina" mi accorsi subito che quello che cantava non era il rap che facevano tutti, quella roba dove all'interno ci trovi parolacce, bestemmie e altre cose del genere, ma la sua era una poesia... 
Quella canzone mi è "entrata dentro" fin da subito, in quelle parole mi sono ritrovata fin dall'inizio, è la canzone che porto nel cuore in assoluto..
 La canzone che mi commuove più in assoluto...
 Io devo dire grazie a Mattia, per essere la salvezza..la mia Ancora. 
Io purtroppo non sono andata a un suo live, e dirlo ancora mi fa star male.. Non sono andata per motivi validi, uno di questi è la distanza..
 Ma l'ho visto 4º volte e ho la dimostrazione di quello che è davvero BRIGA, un talento, una persona con un cuore immenso. Sono andata a due suoi instore, un dj set e un'intervista... L'ultima volta ha riconosciuto me e le altre ragazze che mi stavano vicino e ci ha fatto un sorriso enorme.. 
Ho avuta davvero delle conferme da Mattia, e sono orgogliosa di essere sua fan. Io, Mattia lo stimo soprattutto per la persona che è... Umile, gentile, mai falso e rispettoso nei confronti di tutti, ammiro il suo coraggio e la sua forza..
 Poi adoro quello che scrive nelle sue canzoni... Inutile dire che non ce n'è una che non mi fa piangere.. 
E niente BRIGA È BRIGA. E sono fiera che sia rimasto sempre vero e mai con una maschera.

Alessia Honiro Gentile: La musica di Mattia mi ha sempre aiutata. Mi ha aiutata nelle situazioni difficili, mi ha aiutata sulle decisioni da prendere, cioè mi aiuta in ogni occasione.

 La voce di Mattia è unica. Trasmette tanto. La sua musica unisce le persone. Ricordo ancora quando lo vidi, mi misi a piangere.
 Cose che per altri artisti non faccio.
 E forse per alcune persone può sembrare patetico, ma non lo è, almeno per me non lo è. È bello che così tante persone siano legate dalla musica di Mattia.




Carmela Cataldo: La musica che fa la sua Band è molto carina e orecchiabile, sono artisti preparati e competenti.
 Le canzoni di Briga hanno un' unicità nell' esprimere crudamente e schiettamente i suoi concetti in maniera abbastanza semplice e comprensibile, il che mi fa ricordare la sincerità di alcuni testi di Vasco Rossi o anche di Lucio Battisti;
 lui è un ragazzo moderno che ha fatto tesoro delle proprie esperienze e le ha trasformate in vere poesie. Il ricordo ad uno dei suoi concerti, quando fu incredulo nel notare che una cinquantenne come me aveva sul collo il tatuaggio di un fulmine, simbolo del suo ultimo album, e si rese conto di non piacere soltanto alle adolescenti, e scoprì che faccio anche parte del gruppo. 


Ilaria Giovannone: È difficile spiegare certe cose,cosi importanti e così delicate.. soffro di attacchi di panico,mi succede di non riuscire a respirare,i miei muscoli non reagiscono,non sento niente di quello che ho intorno,non riesco a rispondere.

 Poi,c'è la musica di Mattia. Una qualsiasi canzone,basta la sua voce. Lo sento,a lui riesco a sentirlo.
 Forse perche quando si tratta di lui inizio a sentire con il cuore,i miei muscoli reagiscono,mi rilasso,ricomincio a respirare. 
Ecco cosa è per me la sua musica,una boccata d'aria. Avete presente quando state un po di tempo sotto l'acqua e dopo sentite quel bisogno di risalire a galla?
 Ecco,questo è Mattia per me. Tornare a respirare dopo un momento di apnea. Il ricordo più bello è del 14 luglio. Instore romano,auchan di casal bertone.
 Era il mio turno,salgo le scale che mi separano dal parco,avevo le gambe che tremavano. Mi vede e fa un sorrisone,non mi aspettavo assolutamente che mi riconoscesse e invece. "Ciao amore" e mi abbraccia. 
Gli regalo un braccialetto che si mette subito al polso. Parliamo un po e scendo dal palco. Mi metto sotto,perche sapevo che avrebbe cantato. 
Inizia a cantare,ho ancora impresso il modo che aveva di guardarci negli occhi. 
Cantava e ci guardava come se fossimo la sua cosa più bella. Non è una cosa momentanea,sono due anni che lo seguo. È più di un rapporto fan-cantante. Gli devo tutto.



Anita D'arcangelo: La sua musica va oltre ad ogni circostanza,supera ogni limite.È magnifica,senza ombra di dubbio.

Ogni singolo gesto,ogni singola parola racchiude un intera storia dietro.
L'emozione che si prova dietro a un concerto è indescrivibile,immessa.
Mentre,per gli in-store hai la possibilità di parargli,abbracciarlo e fargli vedere tutto il bene verso lui.
È il pilastro della mia vita,il mio punto di riferimento.Senza di lui sarei persa,come un cielo senza luna.Il motivo di ogni mio sorriso.
Come in un intervista disse che lui canta anche per far star bene le persone ed è propio così,fa star bene.
La sua musica è un ancora di salvezza la quale ti aggrappi per salvarti.In ogni cosa c'è lui.briga non è per tutti,briga e per chi l'ha capito,briga è per chi è riuscito ad entrare nelle sue canzoni comprendendo la sua esigenza di scrivere,briga è per chi ogni giorno è riuscito a leggere nei suoi occhi la sua necessità di essere capito,briga è per chi come lui è un campione di sogni,briga è per chi è riuscito ad entrare nel suo universo,briga è per chi si è amalgamato al suo essere,briga è per chi è riuscito a leggere in lui la felicità di aver raggiunto il suo obbiettivo è aver realizzato il suo sogno.

Sara Briga Lonzi: Mattia mi ha aiutato senza neanche esserne consapevole,mi ha salvato,mi ha reso più forte.Grazie a lui sono cresciuta e non ricevo più insulti come "sta cicciona" "imbranata" "grassa" e così via.Lui é l'unico che riesce a colmare in parte alcuni vuoti.
Mattia é la mia luce nella notte,la mia ancora di salvezza a cui io mi aggrappero' sempre.
Le sue parole,la sua voce fanno bene all'anima,riscaldano il cuore,fanno spuntare un sorriso e scendere qualche lacrima.
L'emozione più grande é stato incontrarlo,2 volte,non tantissime ma sicuramente i giorni più belli della mia vita,un instore fantastico,lui gentilissimo e molto disponibile e un concerto,dove mentre cantava spesso mi guardava con quegli occhioni lucidi,emozionati e felici,non smetterò mai di ringraziarlo e -8


Francesca Petragallo:Per me Mattia è tutto... La sua musica mi fa star bene anche nei momenti peggiori...

Quando sono giù di morale ascolto sempre "Esistendo", 
così facendo tutte le mie frustrazioni volano via... 
Quando l'ho visto per la prima volta non sono riuscita ad aprir bocca perché ero molto emozionata... Una frase che mi è rimasta impressa di quel giorno è «grazie tesoro»... 
Ultimamente l'ho rivisto e la sua bontà è insuperabile, infatti, quando gli ho dato una maglia lui mi ha risposto «grazie tesoro... Vieni dammi un bacio»...
 Per me lui è semplicemente unico... Infondo sono le piccole cose che fanno la differenza...

Teresa JB Di Fraia: Lui mi accompagna ogni giorno........

La Musica di Mattia è una cosa che non si può descrivere a me aiuta tanto mi fa star bene è solo grazie alla sua musica che per un attimo mi fermo a pensare ,a riflettere, è grazie alla sua musica che riesco a non arrendermi mai è grazie alle sue poesie che ho più forza è grazie a lui se io ho un sorriso ogni singolo giorno mi fa sentire una persona migliore io lo stimo molto come Artista lo voglio un mondo di bene, 
Solo che sento la sua voce mi viene la pelle d'oca ....Adoro il suo Sguardo quello Sguardo che quando ti vede ti parla ti parla attraverso gli occhi e ti rassicura come per dire ....
" Io ci sono e ci sarò sempre "....Sono contenta di avere lui come mio idolo ....Apprezzo il fatto che abbraccia tutti, sorride tutti , mostra tutto il suo affetto a tutti ....È un ragazzo davvero dolce ....Merita davvero tutto tutto ....Farei di tutto per lui ma propio di tutto ....






 
Mely Melissa: La musica di Mattia rappresenta un rifugio per me, un rifugio per nascondermi dalle persone che non mi capiscono, un rifugio per pensare e capire se sto sbagliando o sto facendo la cosa giusta. Mattia é stato un punto fondamentale. 
La sua musica sta crescendo ed insieme a quella anche io, perché sì, sto crescendo con Mattia. Mi aiuta, mi ascolta, mi capisce, anche se non lo sa.
La prima volta che lo vidi é stato il 14 Maggio 2016 a Firenze, al Viper.
Un'emozione indescrivibile!
Mattia é immenso.
É Solamente Unico


Vittoria Giuffrida: La musica ognuno la vive a modo suo.
La si può considerare un'arte, uno svago, un lavoro, per me per esempio, la musica di Mattia è il mio modo di sentirmi libera.
Quante volte sono fuggita dalla realtà rifugiandomi nelle sue parole.

Nonostante sia insano scappare dai problemi, risolverli con la musica aiuta a calmarsi e ripartire.
Una cura se così si può definire.
Questo è Mattia.
Le lacrime versate, i brividi e le emozioni provate, le corse per vederlo, le mani intrecciate sotto al palco, le ore di viaggio, le controversie, gli abbracci per rimediare, i sorrisi, gli sguardi rubati, e le amicizie.
Questo amore che ho.
E tutto questo è Briga, combattere il dolore con la forza dell'amore.


Morena Mattia Briga Barra: Mattia non è come tutti gli altri, Mattia è diverso da tutti.
Mattia e la sua musica mi hanno sempre sostenuto.
I testi di Mattia ti entrano dentro ed è difficile eliminarli.

Mattia è ogni giorno al mio fianco dandomi forza e sostegno.
Mattia è bello così com'è, fuori e soprattutto dentro.
Grazie di tutto!


Giulia Molecola Che dire...non posso scrivere tutto sennò viene fuori un poema, Mattia per me è tutto. Lui mi salva da tutto. Solo lui mi trasmette vere emozioni, come al concerto di Roma (8/ 11/2015) è stato uno dei giorni più belli della mia vita, quando mi ha salutata e mi ha guardata con i suoi occhi verdi. Non smetterò mai di ringraziarlo. "Briga prima che muori tirami fuori dai guai"


Sarah Cristina: La musica di Mattia va capita. Bisogna ascoltare i testi, andare oltre.

 La sua musica è stata molto importante per me in un periodo un pò difficile, e continua ad esserlo tutt'ora. 
Non tutti riescono a calmarti durante un attacco di panico, a farti tornare il sorriso in momenti in cui vorresti solo piangere, solo attraverso due cuffiette.
 Deve essere qualcuno di speciale, come lo è Mattia. Un'ancora di salvezza, ecco. 
Mattia mi trasmette emozioni uniche, indescrivibili, che nessun altro mi trasmette. 
É pazzesco come una persona possa entrarti dentro in questo modo, ma lui c'è riuscito. 
C'è riuscito perché è sincero, perché in quello che fa ci mette il cuore, perché scrive testi fantastici che, vuoi o non vuoi, ti entrano dentro e ti scacciano via ogni male. 
Mattia è quello che con un solo abbraccio ti fa sentire protetto, voluto bene.
 Mattia è quello che ti fa tornare il sorriso. Mattia è tutto questo e molto di più, e per questo non smetterò mai di ringraziarlo.

Sara Chia: Seguo Mattia da circa 2 anni e mezzo... 

L'ho conosciuto grazie ad un'amica che mi fece ascoltare una canzone... 
Poi entrò a far parte della scuola di Amici e iniziai a seguirlo in modo più approfondito... 
La sua musica per me è stata molto importante perché con essa mi sentivo e mi sento protetta e perché con essa sin da subito riuscivo e riesco a superare i momenti difficili che mi capitano nella mia vita e queste sensazioni mi sono capitate solo con Mattia.. 

Chissà perché? Forse perché Mattia non è come un cantante qualunque, Mattia è diverso... 
Mattia è un cantante che pur non conoscendoti ti fa star bene e dimenticare tutte le cose brutte che ti circondano e ti da la forza di superarle nel modo migliore!
 Per quanto mi riguarda non ho avuto ancora l'occasione di incontrarlo.... Spero che questa occasione mi capiti il prima possibile per potergli dire ciò che è lui per me!

 Se penso a quel giorno, mi viene da dire una cosa semplicissima... Sarà il giorno più bello in assoluto! 
Espresso tutto ciò mi sento di dire che Mattia per me è una persona che nella mia vita è fondamentale non si può fare a meno! Mi sento fortunatissima per aver conosciuto una persona umile, con un cuore d'oro con i piedi per terra e che ti conosce più di qualunque altro!!!!
 Grazie di tutto Mattia! Ti voglio bene!  Spero di incontrarti presto 
Danise Napolitano: La musica di Mattia non è per tutti, devi capirla.
 La sua musica è un ancora di salvezza, come lui stesso dice. 
Nei momenti belli, lui ti accompagna. Nei momenti brutti, lui è li con te, che ti consola, attraverso un paio di cuffiette, lui trova sempre le parole giuste. Se pensi che per te non ci sia nessuno, beh ecco che ce Mattia. 
Se pensi che tu sia inutile, ecco che arriva lui e ti fa capire che poi non sei cosi sbagliata come pensi. Lui è il tuo vettore, l ultimo raggio di sole quando pensi che è finita.
 Lo seguo da quasi 2 anni ed è diventato fondamentale nella mia vita, lui e le persone che ho conosciuto grazie alla sua musica, che ormai fanno parte dei miei giorni.
 La musica unisce le persone. 
Ecco, ciò che la distanza separa, Mattia unisce. 
Ho avuto la fortuna di poterlo incontrare 2 volte, anche se poche, le porterò sempre dentro di me. Quando canta ti guarda negli occhi e li sotto quel palco capisci di essere al sicuro, capisci che quella persona che ascolti attraverso quelle due cuffiette c'è veramente sempre e riesce a trasmetterti emozioni e ti capisce come nessun altro ha fatto mai. 
Andare ad un suo evento, significa "emozionarsi, gioire, piangere" insieme a persone come te. 
Anestetico utile al male del cuore.
E tutto questo è BRIGA.



Simona Baris: Mattia è diverso, non è uguale agli altri cantanti. mattia mi fa venire i brividi anche quando parla, perche sa cosa dice e sa cosa dire. 
Mattia è diventato il mio artista preferito da un anno più o meno, ed in quest anno non mi ha mai deluso.

 Mattia è una persona con un cuore d'oro, che lo mette in mostra, quando è su un palco, quando invece è sotto un palco, quando fa le foto con noi, quando invece ci incontra per strada. mattia è quel ragazzo, gigante ma buono. è quel ragazzo che quando fa i live cerca di coinvolgerti il più possibile, è quella persona che ti guarda negli occhi, nonostante ci siano altre mille persone, è quel ragazzo che guarda con occhi innamorati tutte le persone che lo seguono, quello che comunque vada ci sarà, anche senza saperlo. 

Sono stata soltanto ad un suo concerto ed ad un suo instore e le emozioni che ho provato nell'instore, quando sono stata al concerto si erano triplicate. e quando risarò presente ad un evento, dove ci sarà lui, saranno ancora più forti. mattia è quella persona che ti salva, anche se tu gia stai bene, quello che avete presente quando stai non troppo bene ma neanche troppo male?
 ecco, lui ti fa passare al bene, subito. mattia, col suo carattere, i suoi modi di fare, di apprezzare, con la sua voce, la sua musica; ti entra dentro, non esce più e ti mangia tutti i mostri.

Marika Diodati: lui e la sua musica non mi hanno mai abbandonato.

Quando sto male,quando sono felice e quando sono incerta penso subito a lui.

Metto le cuffie ed entro nel mio mondo dove c'è lui che mi regala sorrisi e mi rilassa.è la persona più importante che mi ha fatto passare un momento difficile dove mi sentivo sola e odiavo e stessa per non essere perfetta.
Se non era per lui ora sarei una persona diversa,e per questo lo ringrazio molto.

Lui quando canta,incanta.MI fa stare bene.la mia vite è lui BRIGA PRIMA CHE MUORI TIRAMI FUORI DAI GUAI 


Denis Nuzzo: La musica di Mattia è una specie di chiodo fisso dove metterci un quadro, un quadro che guardandolo ti faccia emozionare, ma in questo caso non si tratta di un quadro ma di semplici poesie impresse nel cuore e nella mente che un giorno faranno riaffiorare i ricordi della tua giovinezza e quando arriverà quel momento ricorderemo lui in primis.
 È una quotidianità come la mia famiglia. È una parte di me stessa nascosta dietro le sue canzoni

Ilenia Paolo Cimarosa Scaramozzino: Mattia è il mio rifugio quando sto male quando sono allegra e quando devo prendere una decisione importante.

 La sua musica è una boccata d'aria pulita senza inquinamento che ti riempie i polmoni e ti fa rincominciare a respirare regolarmente e senza pensieri.
 La sua musica e la sua voce ti fanno viaggiare in un mondo parallelo dove tutto e possibile basta volerlo.
 La sua musica e la forza quando mi viene a mancare. 
Quando crollo metto le cuffiette e la capisco di potercela fare e grazie a lui non mollo ma vado avanti. Mattia e tutto questo e molto altro. 



Aurora Tentorio: La sua musica per me rappresenta in una parola:emozioni.Mattia mi ha sempre aiutata ad uscire dai problemi,mi ha sollevato,mi ha fatto piangere,ridere...AMARE.


 Mattia è un ragazzo davvero speciale e anche se non l'ho mai incontrato di persona...penso soltanto al giorno in cui lo vedrò e so che sarà un giorno speciale...prima o poi ce la farò.
La sua musica riflette i suoi sentimenti e mi aiuta molto,è bello avere un simile artista (CAMPIONE DI SOGNI)come ispirazione




Giulia Russo: Apprezzo Mattia come persona e come artista.
 I suoi modi di fare e il suo caratterino hanno colpito fin da subito la mia attenzione anche perché mi rispecchio molto in lui.
 Sono riuscita ad andare oltre l'apparenza e a guardarlo con occhi diversi, ho sempre creduto in lui e ho cercato di sostenerlo in tutto e per tutto come lui sostiene me; sì perché Mattia mi aiuta,mi capisce e riesce a farmi emozionare anche attraverso uno schermo,i suoi occhi verdi mi toccano come fossero mani e la sua voce calda e profonda mi fa sentire al sicuro.

 In uno di quei giorni in cui non vuoi ne vedere nè sentire nessuno lui c'è,c'è con le sue parole,i suoi testi che sembrano scritti apposta per me.
 Non so se vi è mai capitato di non sentirsi parte di questo mondo,di non avere certezze ma solo tanti punti interrogativi,ecco in questi casi mi basta prendere un paio di cuffiette e premere Play e tutto ritorna al suo posto; l'unica risposta che ho trovato fin ora è che il mio posto nel mondo è Mattia e lo ringrazio per tutto ciò che fa per me,sarò sempre lì sotto quel palco a sostenerlo,è una promessa❤️🌟

La mia promessa è che rimaniamo nella stessa barca




Daniela Cacciuottolo:

 Beh che dire...per me Mattia rappresenta il significato di tutta la mia vita.
La sua musica mi ha sempre accompagnata nei passi più difficili, ma anche in quelli facili dove non restava altro che sorridere ed essere felice, lui mi ha dato la forza di s
orridere quando ormai di forza non ne avevo più ne volevo saperne di avere...é stato il più grande appiglio quando avevo bisogno di un appoggio, di qualcuno che mi sostenesse e nonostante fossimo così 'lontani" lui inconsapevolmente mi stava salvando la vita e continua a farlo anche oggi.
Mattia mi ha insegnato il coraggio, la forza, la determinazione; con lui ho imparato ad andare oltre, che a fermarsi alle apparenze non si guadagna niente, un po' come ha fatto e continua a fare la gente con lui ma alla fine si sa: sono tutti pretesti perché Mattia é diverso, e il diverso al mondo d oggi fa paura, con lui ho anche imparato a credere di più nei sogni e ad avere la dignità di portarli avanti.
Mattia é stato in grado di darmi quel qualcosa che mi mancava ma anche quel qualcosa in più per essere felice. 
Lui é il mio punto fisso quando tutto ruota intorno, é la mia sicurezza in questo mondo fatto solo di ipocrisia e finzione, é un grande esempio da seguire.
Degli eventi di Mattia ho tanti bei ricordi ma il più bello é stato a napoli il 6/05/16: li ho provato delle emozioni talmente forti che non riuscivo a smettere di piangere, probabilmente perché era un bel po' che non lo vedevo e la mancanza era sempre più forte. 
Per una come me piangere davanti a tutti non é mai stato facile, non ho mai sopportato l idea che un giorno potesse succedere ma quel giorno mi sono lasciata andare perché ci son cose nella vita che succedono una volta sola.
Appena mi ha vista mi ha mandato un bacio e ha detto " tesoro non piangere quanto sei bella"...arrivato il mio turno mi sono buttata tra le sue braccia e lui mi ha stretto talmente forte come se avesse capito il mio bisogno ed é come se in quel momento tutti i problemi che mi giravano sulle spalle fossero spariti per un attimo e io non potevo chiedere di meglio. 
Questo é il ricordo più bello, ma infondo a lui posso solo associare ricordi di felicità perché lui é la mia felicità, é tutti i miei sorrisi più belli. 
Lui è il mio vivere é tutto.
É la cosa più bella che mi sia capitata, la cosa più bella che ho! 



Maria Pia MB Cerasoli:La musica di Mattia ormai è diventata parte integrante della mia vita, la musica di Mattia è un mix di emozioni, la sua musica ti culla, quando la ascolto mi sento a casa..lui con la sua musica trasmette tantissimo e non lo fa per i soldi, ma lo fa per far star bene le persone, e ci riesce alla grande. 

La prima volta che l'ho visto è stato il 13 Dicembre 2015....mi tremavano le gambe, ero emozionatissima e non smettevo di sorridere...poi quando è entrato ho iniziato a piangere come non avevo mai fatto..è stato il giorno più bello della mia vita! Mattia è Orgoglio. 

Mattia è Unico ed Immenso!! Non lo ringrazierò mai abbastanza Grazie Matty per quello che fai con la tua musica🎧 "La musica è mia anche se non vinco premi"

Martina Foti: Per me la musica di Mattia rappresenta sostegno,rifugio,sollievo.

 Rappresenta molto spesso le risposte alle tante domande difficili che mi capitano... 
Ancora però nn ho mai potuto partecipare ad un suo live o instore, per questo il giorno che capiterà per me sarà la giornata da segnare al calendario come giorno festivo. 
Detto questo dico che per me Mattia è fondamentalissimo... 
Spesso leggendo o ascoltando qualcosa di suo mi viene in mente una frase "ascolterai le parole di chi ti ha capito senza conoscerti". 
Ti voglio bene Matty


Angela Pinna :Mattia e un ragazzo umile ,dal cuore d oro che nonostante tutto il successo che sta avendo tiene i piedi x terra ,le sue bellissime canzoni ti arrivano dritte al cuore, e ti fanno vibrare l anima, con lui provi emozioni indescrivibili, e lui quando sei triste e nervosa ti fa ritornare il buon umore e il sorriso sulle labbra io sono determinata e forte ,ma se lo sono ancora di più e 

Grazie a lui a mattia infine se credo di più in me stessa e solo grazie a lui

Giusy Cutillo: La musica di Mattia ormai fa parte delle mie giornate perché rappresenta un rifugio, un qualcosa a cui aggrapparmi quando sto male.

 Mattia,con la sua musica, è riuscito e ridarmi la fiducia in me stessa che stavo perdendo a causa di molte cose. 

Grazie
 ai miei genitori,sempre disponibili, ho avuto l'opportunità di incontrarlo sia ad alcuni instore e live.

 Ogni volta era come la prima ovvero l'ansia, il cuore a mille e non sentire più le gambe. 
Con Mattia non c'è solo un rapporto fan-idolo ma c'è un rapporto di fiducia e rispetto reciproco. 

Grazie a Mattia ho stretto bellissimi rapporti con molte persone e nonostante la distanza, la sua musica ci unisce. 
È stata la cosa più bella che mi sia mai capitata nella vita.❤️

















Aurora Brugnara: La musica di Mattia rappresenta casa. 
La casa dove sono al sicuro da tutto e tutti, una casa piena d'amore e sentimento. 
Mattia mi ha aiutata davvero tantissimo, a credere in me stessa ed a rialzarmi quando tutto il mondo mi buttava giù. Lui è parte della mia felicità. 

Il primo suo live che mi sono fatta è stato il 24 ottobre 2015, a Treviso, era il giorno del mio compleanno.

 Non potevo chiedere cosa migliore.

 Lui lo ha reso davvero speciale quel giorno!
Sono fortunata ad aver conosciuto Mattia, ora è impossibile farne a meno.
Grazie. Adelaide Russo Seguo Mattia da circa un anno e adesso fa parte della mia quotidianità. 
La sua musica mi fa sorridere nei momenti difficili e mi accompagna nei momenti felici, mi fa stare bene. 
Con piccoli gesti come un "mi piace" ad un commento e una risposta ad 
un messaggio su Messenger mi fa spuntare il sorriso.
È diverso dagli altri e non posso non essere fiera di seguire una persona come lui, gli voglio un bene immenso.
"Briga te entra dentro e te magna tutti i mostri."🌸

Adelaide Russo Seguo Mattia da circa un anno e adesso fa parte della mia quotidianità.
La sua musica mi fa sorridere nei momenti difficili e mi accompagna nei momenti felici, mi fa stare bene.
Con piccoli gesti come un "mi piace" ad un commento e una risposta ad 
un messaggio su Messenger mi fa spuntare il sorriso.
È diverso dagli altri e non posso non essere fiera di seguire una persona come lui, gli voglio un bene immenso.
"Briga te entra dentro e te magna tutti i mostri."
🌸