"Ci sono canzoni che ti ascoltano..."

"Ho visto in quanti avevano voglia di sentirselo dire che "Il Meglio deve ancora venire".
E ancora di più in quanti avevano bisogno di dirlo ad alta voce, o meglio ancora, cantarlo.
Bhe è evidente che nessuno te lo può garantire ma è altrettanto vero che pensarlo possibile ti spinge a darti da fare.
Perché se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile, ad aspettare che arrivi il peggio"

Ligabue non sbaglia mai un colpo, ed è proprio con queste sue frasi, che quest'oggi voglio iniziare questo post.
 Descrivono un po' la sensazione che si prova, quando, sei in bilico tra sogno e realtà, tra la voglia di farcela e quella di gettare la spugna.

 Abbiamo bisogno di quella speranza necessaria per credere in noi stessi, per questo ci sono canzoni che ti ascoltano, che sembrano saperne più di te , sanno parola per parola, nota per nota, emozioni dopo emozioni, e le paure di quel momento, per poi darti coraggio ripartendo da zero.

Quante volte restiamo lì, sospesi senza sapere come esprimere le nostre sensazioni, magari proprio a chi teniamo di più... ma dove le parole non arrivano la musica riesce sempre ad esserci, a parlare per noi, arrivando ancora più dritta al punto, senza girarci intorno.

Dedicare infatti una canzone è per me un sinonimo di regalare un pezzo di cuore, se, soprattutto in quel brano il nostro cuore c'è realmente... forse è anche per questo che tutte le canzoni che amo di più me le tengo ben strette, fondamentalmente per paura di far entrare qualcuno nel mio mondo.

Pensieri di un'asociale cronica, o meglio, di legittima difesa dal mondo esterno ahah :)

Battute a parte, questo piccolo articolo, se si può chiamare tale, avevo proprio bisogno di scriverlo, scrivere senza pensare, sfogando solo quello che si ha dentro, sempre tra le righe cercando di trasmettere un po' di speranza, di forza, di trovarla appunto accendendo semplicemente uno stereo.

Quindi alzate il volume della musica e abbassate quello di tutte le cose che vi fanno star male!

E... Buona Musica a tutti!