Ri.creazione !

Ciao a tutti...
Eccomi qui con un nuovo post...
Oggi vi voglio parlare di gioielli e di come si può dar vita a creazioni uniche dando nuova forma a materiali che solitamente hanno un diverso uso...
Avete mai pensato, guardando un oggetto, di poterlo ri utilizzare in modo alternativo?
Ecco, il concetto di Ri.creazione è proprio questo, usare due materiali insoliti nel mondo dei gioielli per trasformarli in bracciali, collane, anelli, ognuno con una propria caratteristica.
In particolar modo vengono usati il legno e il cemento, trasformandoli in piccoli ciondoli o perle.
Questo progetto e questa idea come è nata?
Bene leggete attentamente questa piccola descrizione, con qualche Novità sulla linea e sono sicura che ne rimarrete colpiti...

Ri.creazione nasce dall’idea di 2 architette, amiche dall'università, con la passione per il design e la moda. 

Il cemento e il legno rappresentano da sempre i "nostri" materiali.. Abbiamo quindi cercato il modo di poterli indossare! 

Dopo varie ricerche ed esperimenti siamo riuscite a plasmare il cemento in perla, lasciandolo comunque al suo stato grezzo, con le sue imperfezioni.

E’un progetto creativo che parte dall'architettura per giungere al design femminile: il cemento diventa protagonista di una linea di gioielli semplici e minimali dove geometrie e materiali si sposano creando monili unici, uno diverso dall'altro. 
Le mani plasmano il cemento che da materiale povero assume una nuova identità, diventando gemma.
Abbiamo ideato 4 principali linee di collane: ALTEREGO (due perle), TERZETTO (tre), SOLO (linea ancora più minimale con solo perle in cemento), tutte e 3 hanno una catenina sottile che può variare in lunghezza ed una chiusura caratterizzata da un placchetta con il nostro logo; poi c'è POLKA, collana rigida a cerchio con 3 perle in cemento e una colorata in legno. 

Stiamo lavorando a bracciali e anelli e abbiamo iniziato a creare con il cemento bianco! 

Queste sono alcune piccole anticipazioni...
Il nostro sogno è di avere, un giorno, un piccolo laboratorio in un interno cortile.. Magari in condivisione con altri creativi! 

La parola chiave è "Originalità" e proprio per questo ho voluto parlarvi di questo bel progetto affine appunto con il concetto del Blog.

Ora non vi resta che andare a visitare i loro canali ufficiali,che vi lascerò qui sotto e al prossimo post!

Dove potete seguire Ri.creazione:

Pagina FB: https://m.facebook.com/torinoricreazione

Instagram: @ri.creazione

Etsy: https://www.etsy.com/shop/ricreazionetorino