Una giornata a... Sanremo! #parte1

Ciao a tutti...
Eccomi qui, questo post per me è davvero speciale ed emozionante da scrivere ripercorrendo la giornata appena passata...

Il Festival di Sanremo inizia proprio oggi e ieri ho avuto la possibilità di passare una giornata intera in veste di Reporter, per raccontarvi i piccoli retroscena e le emozioni dei cantanti incontrati, per poi proseguire Sabato con altre piccole curiosità e un secondo giorno, per me, giornalistico sanremese...

La giornata è iniziata all'alba quando armata di ansia, gioia, felicità e tanta tantissima emozione sono partita in treno con le mie due amiche, Barbara e Veronica, povere loro che mi hanno sopportata, alla volta di Sanremo...

All'inizio non sapevo proprio come muovermi ma dopo una mezz'oretta buona ho lasciato da parte la timidezza e ho tirato fuori tutta la mia grinta...

La prima tappa, dopo aver ritirato il pass, è stata Casa Sanremo, dentro al Palafiori, ambiente confortevole, e staff gentilissimo, suddiviso in due parti, tra bar lounge, sale conferenze e tanti stand interessanti che spaziavano dalla bellezza al'enogastronomia... E' stata utilissima per riposarsi a fine giornata prima del ritorno a casa, godendosi l'atmosfera e sopratutto assistendo al lavoro di professionisti e apprendendo tanti consigli utili per crescere in questo mondo...

Dopo, sono andata alll'avanscoperta di Area Stile, situata in un lussuoso hotel, raccogliendo molti spunti per le nuove tendenze dell'hair stylist...

Ma ecco che finalmente, dopo aver girato per un paio d'ore sono riuscita a passare a fare un saluto ai Dear Jack, sempre gentilissimi e disponibilissimi, già in mood sanremese da qualche giorno, scesi nella hall per una bella chiaccherata, oltre me erano presenti altri giornalisti, ma sono riuscita comunque a carpire la loro emozione per questa grandissima esperienza e a riferirgli tutte le bellissime iniziative che i vari gruppi fanno, con orgoglio per loro, per sosterli, i vari ashtag su twitter per far crescere la loro pagina ufficiale, i vari video saluti, e notare la loro contentezza e il loro essere grati a chi li segue, riempie davvero il cuore...
Sono particolarmente legata alla band, e non riesco a nasconderlo, sono sempre più fiera di loro e di dove sono arrivati, e oggi a poche ore dall'inizio del Festival sono in ansia come se dovessi salirci io in quel palco ahahah :)

 Subito dopo, ho incontrato anche Bianca Aztei, e nonostante il mio essere impacciata ed emozionata, per la mia prima intervista dal vivo, lei è stata di una dolcezza disarmante, mettendomi a mio agio, avendo una pazienza infinita e per aver risposto alla mia domanda, purtroppo il video è andato perso per problemi con la tecnologia, e mi piange il cuore...
La domanda che le avevo posto era: 
"Come vivi la tua passione e cosa consigli ai giovani come te che inseguono il tuo stesso sogno?"
e lei con tantissima umiltà e amore nei confronti della musica ha incitato tutti i lettori a credere nei propri sogni, a non mollare mai e anche davanti a tutte le difficoltà che ci si presentano ogni giorno, non farsi scoraggiare, e la sua passione per la musica è talmente grande che riesce a superare tutto con un bel sorriso sulle labbra...
 Come artista, non la conoscevo, ma mi ha colpito tanto il suo modo di fare, la sua gentilezza rara a pochi... anche lei seguitela e sostenetela che vale davvero la pena, gli artsti con un cuore come lei sono la bellezza del mondo della musica...

Infine, spostandomi di location, ho incontrato Moreno, per me una persona speciale, un orgoglio da anni, un ragazzo umile che partendo dal mio stesso quartiere è arrivato in alto, e per chi lo sostiene un'artista montato? bhe, si sbaglia davvero di grosso, è tutto fuorchè esaltato, anzi gentilissimo, umile e parlare come ai vecchi tempi una mezz'oretta, nonostante sia stato pieno di appuntamenti importanti, mi ha fatto ritornare il sorriso, anche lui molto emozionato per il festival, carico per questa nuova avventura e nel frettempo vi ricorda l'imminente uscita del suo nuovo album, e per chi fosse di Genova, vi aspetta il 17 Febbraio al suo instore, alla Feltrinelli... 

Volevo anche ringranziare l'Hotel de Paris, per la gentilezza del suo staff, la sua pazienza e la sua efficenza nell'ospitarci per qualche ora, e se passate per Sanremo e avete bisogno di una camera per una vacanza andate da loro e passerete un soggiorno piacevolissimo...

Questa giornata si può riassumere in tre parole, Gioia, Amore e Gratitudine... 
E voi curiosi di vedere il tanto atteso Festival di Sanremo
Tutti sintonizzati su Rai uno mi raccomando!

Vi lascio a una piccola sorpresa tutta per voi e a tutte le foto fatte...
E Sabato un'altra giornata in veste di reporter, non vedo l'ora di ripetere tutte queste emozioni...

xxx so much love
Vale